Bentley Mulliner: 1.000 progetti su misura e personali - image  on https://motori.net
You are here

Bentley Mulliner: 1.000 progetti su misura e personali

Bentley Mulliner: 1.000 progetti su misura e personali - image mulliner_1000th_commission__bentayga_speed on https://motori.net

I servizi su misura partono da dettagli come le cuciture originali fino alla creazione di modelli limousine-coachbuilt assolutamente uniche.

Bentley Mulliner celebra la sua millesima vettura commissionata su misura da quando è stato creato il team di progettazione dedicato. Nel 2014 è stata riscontrata una crescente domanda di veicoli su misura e personalizzati ed è stata presa la decisione di dar vita ad una squadra Mulliner.

Il millesimo progetto su misura è stato realizzato per un cliente europeo che desiderava due specifiche caratteristiche interne per estendere la personalizzazione della propria Bentley. La prima richiesta è stata l’applicazione di Olive Ash – un’impiallacciature classica che viene dall’eredità di Mulsanne – all’interno di un Bentayga. Il secondo è stato quello di introdurre una doppia cucitura a contrasto nelle aree superiori dei sedili e nei rivestimenti delle portiere, aggiungendo ulteriore contrasto all’interno.

Nel celebrare questo momento la squadra di Mulliner Design ha condiviso alcuni dei suoi progetti più interessanti degli ultimi sette anni. Il loro lavoro abbraccia l’intera gamma di modelli Bentley del periodo: dai Continental ispirati ai jet da combattimento, ai Mulsannes che celebravano il propulsore V8 da 6¾ di litro, e persino un Bentayga che aveva diverse specifiche di rivestimento interno tra il lato conducente e quello passeggero.

«Dal 2014 il nostro team Mulliner Design ha ottenuto una media di tre ordini a settimana dimostrando quanto stiano diventando popolari le Bentley su misura» ha detto Paul Williams, direttore di Mulliner e Motorsport. «Il gruppo, guidato da Phill Dean, ha spaziato nel suo lavoro dalle livree Continental GT3 fino alle specifiche e ai dettagli delle 12 vetture della serie Blower Continuation. L’unica cosa che tutti questi design hanno in comune è che sono stati creati per singoli clienti. A parte questo ognuno è unico ed esclusivo. Quello che è disponibile con una Bentley di produzione standard è oggi visualizzabile con il team attraverso l’uso del visualizzatore Mulliner dedicato, che consente ai nostri clienti di scegliere le specifiche di colore e assetto delle loro auto con visualizzazione fotorealistica in tempo reale del risultato. Il processo di co-creazione con i designer Mulliner è ora disponibile».

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.